Ultima modifica 09 07 2022 alle 13:03
Dove andare in vacanza a giugno 2023:
- Stoccolma in Svezia
- il Vietnam e le sue meravigliose spiagge
- Pescara incantevole città di mare
- Le notti bianche in Canada
- i Caraibi nel mese di giugno
- un paradiso chiamato Indonesia
- la Sardegna e il suo mare
- i Parchi divertimento a giugno
- il Lago di Scanno in Abruzzo
- alla scoperta del Portogallo
- Varna in Bulgaria
- Torre San Giovanni in Puglia
- l’Isola d’Elba in Toscana
- il Cammino di San Francesco
- Monte di Procida
- Isola di Vivara
Giugno è un mese che mi piace davvero molto: l’estate che inizia ufficialmente, le giornate che si allungano, il sole caldo e la voglia di spendere più tempo possibile all’aperto.
Questo è il periodo perfetto per dare il via a piacevoli gite fuori porta e vacanze più o meno lunghe.
Oltretutto, la fine dell’anno scolastico segna l’inizio della libertà per tantissimi studenti grandi e piccini, quindi questo è il periodo ideale per pensare al relax con tutta la famiglia.
Insomma, ci sono davvero tanti motivi per cui fare le valigie e mettersi in viaggio in questo periodo dell’anno.
Cosa ci aspetta per questo giugno 2023? Un itinerario davvero incantevole.
Vediamo insieme qualche idea su dove andare, anche spendendo poco.
- Dove andare in vacanza a giugno
- Dove andare in vacanza a giugno nel mondo
- Dove andare in vacanza a giugno spendendo poco
- Dove andare in vacanza a giugno al mare
- Dove andare in vacanza a giugno con bambini e tutta la famiglia
- Dove andare in vacanza a giugno in Europa
- Dove andare in vacanza a giugno in Italia
Dove andare in vacanza a giugno
Che tu sia tipo da spiaggia o un viaggiatore con lo zaino in spalla, il mese di giugno dà ufficialmente il via alle vacanze estive di tutti i tipi.
Parliamo di un mese in cui i prezzi sono ancora abbastanza contenuti e le temperature non ancora altissime.
Ci sono molte possibilità per chiunque voglia regalarsi una pausa dal lavoro, o semplicemente una vacanza senza necessariamente spendere un patrimonio.
Se hai avuto modo di leggere qualche mio articolo, forse sai che la mia vacanza ideale è al mare, ma quando arriva la bella stagione non disdegno l’idea di una o più gite in qualche città Europea troppo fredda da visitare in inverno o troppo calda quando arrivano luglio e agosto.
Ma non solo, questo è anche un buon momento per tornare in qualche posto visitato durante l’inverno, per vedere la differenza con la stagione più calda.
1 – Stoccolma in Svezia
Ho avuto modo di visitare Stoccolma, in Svezia, per la prima volta nel mese di febbraio e c’era neve ovunque.
Il paesaggio era meravigliosamente imbiancato e si respirava una gelida aria invernale, ma quieta.
Visitare la stessa città in estate trasmette una sensazione completamente diversa per questo ho deciso di aggiungerla a questo itinerario.
La neve sparisce, compaiono i fiori, si possono fare escursioni sul battello senza il rischio del ghiaccio e le giornate sono molto più lunghe.
Ci sono molte più persone in giro per le strade, i locali mettono fuori i tavolini e le giornate che si allungano notevolmente permettono a turisti e persone del luogo di godere della città in maniera completamente diversa rispetto all’inverno.
Inoltre in Svezia è possibile essere accarezzati dal fenomeno del Sole di Mezzanotte nel mese di giugno.

2 – Il Vietnam e le sue meravigliose spiagge
Il Vietnam si trova nel cuore del Sud-Est Asiatico e offre l’opportunità di organizzare qualsiasi tipo di vacanza.
Il Vietnam ti offre un’esperienza che va dal relax all’avventura, condita da arte, cultura, tradizione e paesaggi da cartolina.
Questo paese è piuttosto grande, con un’estensione che va da Nord a Sud, il che permette una certa flessibilità.
Se decidi di optare per questo paese nel mese di giugno, controlla il meteo della zona in cui sarai diretto, così da preparare la valigia nel modo migliore.
Qualora questa fosse la tua prima visita in Vietnam, è imperativo passare per la sua Capitale, Hanoi.
Qui è difficile, se non impossibile, non trovare qualcosa da scoprire, assaggiare o contemplare.
La città di Hanoi è antica più di 1000 anni, così come la storia che caratterizza i suoi vicoli, i templi, gli antichi siti da visitare.
Tra le tappe da evidenziare sul tuo itinerario troviamo la Cittadella Imperiale di Thang Long.
Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2010 e conosciuta anche col nome di Cittadella di Hanoi, questo antico sito è stato il centro politico del paese per 13 secoli consecutivi, nonché la Capitale del Vietnam per 8 secoli.
E ancora il Tempio della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh, colui che rese indipendente il Vietnam guidandolo eroicamente verso l’unificazione.
Non troppo distante dal Mausoleo troverai la Pagoda con un solo pilastro, che insieme alla Pagoda dei Profumi è considerato uno dei due templi più iconici del Vietnam.
Agli amanti del mare e delle spiagge da sogno consiglio la città di Nha Trang e l’isola di Hon Mun.
Nha Trang è considerata un luogo di villeggiatura anche dai vietnamiti stessi, spiagge di sabbia bianca, acqua turchese e hotel da sogno per un’esperienza di totale relax.
Potrai anche qui dedicarti all’esplorazione visitando la Pagoda Long Song e la torre Po Nagar.
L’isola di Hon Mun aggiunge un tocco di romanticismo alla tua vacanza esotica, regalandoti dei paesaggi davvero mozzafiato.
Ma come sappiamo il Vietnam è grande e le cose da vedere non finiscono mai.
Tra i paesaggi più famosi, che forse ti sarà capitato di vedere in foto o video, troviamo quello della baia di Halong, situata nel Golfo del Tonchino.
Anche questo luogo è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, stavolta dal 1994.
Mi sono dilungata a parlare del Vietnam perché è un paese davvero incantevole, una di quelle destinazioni per viaggiatori e non per turisti.
Se decidi di andare, porta con te il mio itinerario dal titolo Cosa vedere in Vietnam, ti guiderà in lungo e in largo per questo paese.

3 – Pescara, la città del mare
Pescara è una piacevole città di mare dell’Abruzzo.
Posso dirti che giugno è uno dei periodi migliori per visitarla dato che le temperature ci permettono di stare nelle sue spiagge a rilassarci, così come il caldo non è troppo forte e quindi è piacevole visitare il centro storico e la parte vecchia di Pescara.
Ma voglio dirti di più.
Le spiagge di Pescara sono tra le più pulite al mondo, non a caso sono state nominate tra le Bandiere Blu, e penso che al giorno d’oggi sia davvero importante considerare questo aspetto, ovvero premiare i paesi e le città che hanno rispetto per l’ambiente e per il loro territorio.
Ecco allora cosa vedere e fare a Pescara a giugno:
- Pescara Centro
- Pescara vecchia
- Ponte del Mare
- Casa di Gabriele d’Annunzio
- Trabocchi e il mare di Pescara
- Piazza della Rinascita
- Cattedrale di San Cetteo
- Pineta d’Avalos
- Nave di Cascella
- Museo del Mare
- Basilica della Madonna dei sette dolori.

Dove andare in vacanza a giugno nel mondo
4 – Le notti bianche in Canada
Prenotando con un po’ di anticipo si riescono a trovare delle buone offerte per partire a giugno verso molte destinazioni in tutto il mondo.
In Canada, nello specifico nel territorio del Nunavut , durante il mese di giugno, per un totale di circa 50 giorni, si verifica il fenomeno delle “notti bianche”.
In realtà questo è un fenomeno che si verifica in molti luoghi situati ad altitudini elevate, come ad esempio i paesi scandinavi e non solo.
Si chiamano “notti bianche” perché il sole tramonta dopo le ore 22:00 ogni notte, regalando un totale di circa 18 ore di sole giornaliere.
Il territorio del Nunavut si tinge di colori splendidi ed è possibile vivere un’esperienza senza dubbio indimenticabile durante questo fenomeno, nonché scoprire il Canada, un incantevole paese.

Se vuoi scoprire altre destinazioni in giro per il mondo non perde il nostro recente itinerario dal titolo Viaggi nel mese di giugno:
- Dublino i Irlanda;
- Canazei in Trento;
- il mistico e affascinante Perù;
- tutto lo splendore della Toscana;
- la straordinaria Sicilia;
- il periodo più bello per andare in Sardegna;
- Tenerife nel mese di giugno;
- l’Isola di Ibiza;
- la Grecia tra mare e storia;
- la Spagna nel mese di giugno;
- il Vietnam e le sue spiagge;
- il Sole di Mezzanotte;
- una vacanza nel Mar Rosso;
- la Tunisia nel Mar Mediterraneo.

Dove andare in vacanza a giugno spendendo poco
Il mese di giugno è un mese di grandi offerte, la stagione estiva sta appena cominciando ed in tante parti d’Italia si può alloggiare a prezzi molto inferiori rispetto ai mesi di luglio e agosto.
Dove andare in vacanza a giugno spendendo poco? La domanda sorge spontanea e per fortuna ci sono davvero tante risposte che renderanno possibile raggiungere ogni genere di destinazione.
Ma non solo, se riuscirai ad organizzarti con il giusto anticipo è possibile trovare delle buone offerte anche per paesi come il Vietnam, l’Indonesia o Capo Verde.
L’ideale è tenere sotto controllo i motori di ricerca, io ad esempio ho una cartella sul mio smartphone con tutte le app che mi possono tornare utili quando viaggio, da quelle che mi permettono di trovare voli o treni a quelle che mi permettono di trovare gli alloggi.
Per i voli io mi affido quasi sempre al gigante del web e così anche per le vacanze di giugno Google Flight offre una vasta gamma di offerte e mette a confronto tantissime compagnie aeree permettendomi di trovare l’offerta migliore per me.
Non solo, ci sono diversi siti che offrono la possibilità di acquistare voucher per sé o per qualcun altro, per poter regalare o per regalarsi qualche giorno di relax in un luogo più o meno lontano, a seconda delle esigenze e del budget.
Se vuoi avere qualche altro consiglio utile, ti potrebbe interessare la guida di ViaggIn dal titolo Come organizzare una vacanza economica all’interno della quale trovi 22 consigli utili che ti permetteranno di risparmiare fino al 50% per il tuo prossimo viaggio.

Se vuoi scoprire altre destinazioni straordinarie della stagione le migliori mete dell’estate sono:
- Isola di Sumba;
- Isola di Procida;
- Parga in Grecia;
- Bilbao in Spagna;
- Ibiza in Spagna;
- Sunny Beach in Bulgaria;
- Alghero in Sardegna;
- Spiaggia delle due Sorelle in Puglia;
- Costiera Amalfitana;
- Dolomiti in estate;
- La fioritura della lavanda in Italia;
- I più bei borghi di montagna d’Italia;
- Le Bandiere Blu in Italia;
- Lisbona in Portogallo;
- San Sebastian in Spagna;
- Biarritz in Francia;
- Marzamemi e il mare della Sicilia;
- Santorini in Grecia;
- Isole Canarie;
- Whitehaven Beach: la spiaggia più bella del mondo;
- la costa della Sardegna da Nord a Sud;
- Bali in Indonesia;
- Zanzibar in Tanzania;
- Miami in estate;
- Capo Rizzuto in Calabria;
- Montenegro

Dove andare in vacanza a giugno al mare
Ci sono molte possibilità quando si parla di mare, non necessariamente all’estero.
In Italia da maggio fino a fine settembre (a volte anche ottobre) tutto il centro-sud è caldo, vivo e pronto per accogliere le esigenze di tutti coloro che desiderano rilassarsi al sole.
Ci sono luoghi per tutti i gusti e per tutti i prezzi.
Più avanti vedremo insieme qualche esempio di paradiso made in Italy, nel frattempo quest’anno potrebbe essere quello giusto per quella meta esotica che sogni da tanto, ma che non hai avuto ancora modo di visitare.
5 – I Caraibi nel mese di giugno
Il periodo che va da maggio a novembre è considerato bassa stagione per via del clima più afoso e con precipitazioni più frequenti che alzano abbastanza il livello di umidità.
Sebbene l’afflusso turistico si riduca notevolmente ed i prezzi siano decisamente inferiori rispetto al solito, qualora tu decida di visitare le isole caraibiche a giugno è opportuno fare delle ricerche più approfondite per evitare che il clima ti rovini la vacanza.
Ovviamente non è detto che ti imbatterai necessariamente in uragani e piogge torrenziali, ma dato che le probabilità si alzano anche il rischio aumenta ed è bene arrivare preparati.

6 – Indonesia nel mese di giugno
Parliamo di un vero e proprio paradiso terrestre, dove è possibile godere di spiagge bianche, acque cristalline ma anche di luoghi paesaggisticamente meravigliosi dove fare escursioni o trekking.
Quello dell’Indonesia è un arcipelago di circa 17.000 isole attraversato dall’Equatore con un clima che in linea di massima resta lo stesso durante tutto l’anno.
Da giugno e settembre si dice che il clima sia migliore perché le precipitazioni sono minori rispetto agli altri mesi.
In ogni caso isole come quella di Bali ad esempio, si prestano per essere visitate tranquillamente durante tutto l’arco dell’anno.
Partendo da Bali potrai poi spostarti in altre isole, come le Gili Islands, tra isole tropicali dal mare meraviglioso tutte da esplorare.

Dove andare in vacanza a giugno con bambini e tutta la famiglia
7 – La Sardegna e il suo mare
Che la tua vacanza ideale sia al mare o nell’entroterra tra campagne e montagna, ci sono tantissime possibilità per tutta la famiglia.
Il mese di giugno viene preso spesso in considerazione dalle famiglie con bambini per via dello scarso affollamento turistico.
Infatti, contrariamente ai mesi di luglio e agosto, si riesce ancora a girare con tranquillità e le strutture alberghiere offrono un po’ più di scelta.
I villaggi turistici sono attrezzati per tutta la famiglia, la riviera romagnola ad esempio è attrezzatissima per grandi e piccini, offrendo una vasta gamma di giochi, attrazioni e attività da poter svolgere all’aperto spendendo decisamente meno che in alta stagione.
Stessa cosa vale per le isole maggiori.
Così voglio parlarti della Sardegna, un’Isola incantevole e davvero accogliente per chi viaggia con la famiglia e con i più piccoli.
La Sardegna è un territorio generoso per le vacanze, piacevole e bella da Nord a Sud.
Non serve andare nei luoghi più gettonati e famosi dell’Isola, dove i prezzi nel mese di giugno sono alle volte proibitivi, perché da Nord a Sud la costa è accogliente e bella.
Nell’ultimo Itinerario della Sardegna di ViaggIn sono state incluse le più belle località da vedere passando da nord a sud, per poi andare da est ad ovest.
Si riesce a trovare posto in un bel villaggio turistico in Sardegna spendendo decisamente cifre accettabili rispetto a luglio inoltrato e al quasi inavvicinabile mese di agosto.
Il caldo non ancora troppo torrido permette di fare escursioni in tranquillità, potrai decidere se partire con la tua auto o noleggiarne una arrivato sul posto e potrai tranquillamente goderti gli spazi e la natura senza paura del sovraffollamento.
In tantissimi mi chiedono spesso consigli su quando andare in Sardegna, ebbene il mese di giugno è perfetto per tutti coloro che desiderano visitare l’isola ma proprio non se la sentono di affrontare la spesa, spesso esagerata, che si rischia di spendere da metà luglio a fine agosto.
Io sono nata e cresciuta nel nord dell’isola, e ti garantisco che il mese di giugno è davvero un buon momento per girare la Sardegna in lungo ed in largo.
Potresti riuscire a prendere il sole in relax in spiagge come La Pelosa di Stintino, normalmente davvero affollata.
Ma non solo, se decidi di scegliere il sud della Sardegna, avrai a disposizione tantissimi luoghi paradisiaci da Chia all’isola di San Pietro dove potrai visitare la bellissima Carloforte.

8 – I Parchi divertimento
Se al villaggio turistico preferisci per te e la tua famiglia i parchi divertimento, dal nostrano Gardaland al non troppo distante Disneyland Paris ci si può sbizzarrire per qualche giorno così che anche gli adulti possano tornare bambini per un po’.
Qualora preferisci la montagna, una gita sulle dolomiti potrebbe fare al caso tuo con escursioni, mini club, percorsi eno-gastronomici e tante attività all’aperto all’insegna della natura, dell’esplorazione e del divertimento all’aria aperta.

9 – Lago di Scanno
Una meta ideale per tutta la famiglia è senza alcun dubbio il lago.
Ci dirigiamo in Abruzzo dove andiamo in un luogo davvero speciale, il Lago di Scanno.
Si tratta di un’attrazione famosa in tutto il mondo perché da questo lago parte il Sentiero del Cuore, un percorso che permette di salire lungo una stradina e di vedere il lago dall’alto, le cui rive formano un cuore.
Oltre a questa piacevole peculiarità, il Lago di Scanno è senza alcun dubbio un luogo piacevole per passare uno o più giorni con tutta la famiglia, nel verde della Regione Abruzzo.

Dove andare in vacanza a giugno in Europa
10 – Alla scoperta del Portogallo
In tutta Europa ci sono tantissime città più o meno piccine che vale assolutamente la pena aggiungere alla lista di luoghi da visitare.
Mai stato in Portogallo? Un paese tutto da scoprire, con città bellissime, villaggi, borghi e paesaggi di mare in cui vale la pena soffermarsi il più possibile.
I portoghesi poi sono simpatici, accoglienti e amichevoli. La lingua non è neanche così difficile, con un po’ di pazienza ce la si cava al meglio.
Lisbona, Porto, Coimbra ma anche Faro situata nella regione dell’Algarve, la più famosa quando si tratta di spiagge anche perché presenta un clima che è mite tutto l’anno.
Il mio consiglio è comunque quello di non restare fermi in un punto ma di andare in avanscoperta, noleggiando un’auto per potersi spostare in tutta tranquillità e visitare anche i paesini un po’ più lontani dalle classiche mete turistiche, così da avere un assaggio della vera cultura portoghese.
Se deciderai di dare fiducia a questo paese per la tua prossima vacanza, non dimenticare di portare con te l’itinerario di ViaggIn dal titolo Cosa vedere in Portogallo.

11 – Varna in Bulgaria
Dove andare 3 giorni a giugno? Se stai cercando ispirazione per una meta insolita ma assolutamente bellissima, ho quello che fa per te.
Mai stati in Bulgaria? Ti consiglio di considerare la città di Varna, conosciuta anche come “la Perla del Mar Nero”.
Situata ad est della Bulgaria, la città di Varna offre paesaggi splendidi, un bellissimo mare, tante attrazioni e un bellissimo e caratteristico centro storico.
Ideale per una vacanza di pochi giorni, raggiungibile con diversi voli anche low cost.

Se vuoi scoprire altre destinazioni speciali nel Vecchio Continente il nostro recente itinerario Weekend in Europa è passato per:
- Londra nel Regno Unito;
- Berlino in Germania;
- Tolosa in Francia;
- La meta più economica partendo dalla tua città;
- Parigi in Francia;
- Disneyland Paris;
- Matera in Italia;
- Carnevale di Venezia;
- la Passeggiata del Giappone a Roma;
- Atene in Grecia.

Dove andare in vacanza a giugno in Italia
12 – Torre San Giovanni in Puglia
Questa località situata nella parte Sud-Ovest della Regione Puglia è famosa per le sue meravigliose spiagge bianche, lunghe e bellissime.
Se sceglierai la Puglia per le tue vacanze nel mese di giugno, ti consiglio di partire a bordo di un’auto o di noleggiarne una sul posto, per poter visitare il litorale ed i suoi paesini in lungo ed in largo.
Le spiagge di Torre San Giovanni sono dei piccoli paradisi: acqua azzurra, limpida e bassa per lunghi tratti (ideale se viaggiate con bambini).
Avrai la possibilità di rilassarti sotto il sole avendo a disposizione tanti ristorantini dove poter gustare delle buonissime prelibatezze locali senza spendere un patrimonio.
Anche questo luogo, così come la prossima meta che vedremo insieme, è adatto ad una vacanza che soddisfa tutta la famiglia.
Puoi scegliere se organizzare una vacanza fai-da-te oppure se cercare dei pacchetti per una vacanza a giugno al mare che ti permetta di concentrarti maggiormente sul relax e meno sulle cose da pianificare durante il tuo tempo libero.
Se pensi che questa sia la tua meta ideale, voglio lasciarti in compagnia del mio itinerario dal titolo Cosa vedere in Puglia, una guida nata da un viaggio fatto in questa splendida Regione, renderà la tua vacanza ancora più bella.

13 – Isola d’Elba in Toscana
La terza isola italiana, nonché la più grande dell’Arcipelago Toscano.
L’Isola d’Elba si raggiunge grazie a numerose corse di aliscafi e traghetti che in circa un’ora ti permettono di raggiungere questo luogo splendido.
Cittadine da visitare, escursioni, tanto mare con ben 150 spiagge tra cui scegliere, una tradizione enogastronomica esemplare e chi più ne ha, più ne metta.
Non è un luogo estremamente popolato, la maggior parte degli abitanti dell’Isola d’Elba è concentrata nel suo capoluogo, Portoferraio.
Per poter visitare l’isola al meglio puoi partecipare ad escursioni organizzate, oppure munirti di mappa, macchina fotografica e scarpe comode per iniziare a camminare in lungo ed in largo.
L’Isola d’Elba è adatta a tutti, grandi e piccini e, trattandosi di un luogo molto turistico, avrai a disposizione anche diverse offerte all inclusive tra cui scegliere.
Potrai prenotare il giro dell’isola in barca, visitare i tanti luoghi di interesse come il Museo delle Residenze Napoleoniche, fare un salto alle Terme di San Giovanni o al Parco Minerario.
Quest’ultimo nasce con l’intenzione di conservare quel che rimane della grande industria estrattiva del ferro risalente al periodo etrusco.
Potrai anche fare un giro sul trenino che ti porterà alla scoperta dei cantieri principali di Rio Marina.
Tra le cose da fare assolutamente aggiungiamo la salita al Monte Capanne.
Ci sono diverse opzioni per poter arrivare alla cima più alta dell’Isola d’Elba (1019 metri).
Scegliendo il percorso a piedi si impiegano circa 3 ore, il livello di difficoltà non è elevato, ma per evitare di perderti è consigliata la presenza di una guida escursionistica.
Optando invece per la cabinovia, situata nella località Pozzarello, impiegherai circa 20 minuti per arrivare in vetta.
Inutile dirti che il panorama sarà indimenticabile.
Come accennato le spiagge sono 150 e potrai scegliere tra sabbia, roccia e sassi.
Insomma, un’isola che accontenta proprio tutti.

14 – Il Cammino di San Francesco
Con l’arrivo della bella stagione potrebbe essere il momento di compiere un viaggio speciale, quello di un cammino spirituale.
Il Cammino di San Francesco è uno dei cammini più importanti d’Italia, ma conosciuto anche a livello internazionale, legato al Santo di Assisi, appunto San Francesco.
Il Cammino di San Francesco è lungo 300 km ma può anche essere fatto in modo parziale, grazie ai suoi diversi percorsi che partono sia da Nord che da Sud rispetto alla città di Assisi, quest’ultima parte fondamentale in quanto tappa finale.
Sicuramente il Cammino di San Francesco è qualcosa che richiama la religione Cristiana ma che allo stesso tempo viene percorso da centinaia di credenti e non ogni anno.
Se hai qualcosa dentro che vuoi cambiare o risolvere, questo genere di avventura potrebbe fare al caso tuo, facendoti tornare a casa con un nuovo punto di vista sulla vita.

15 – Monte di Procida
Conosciuto come Monte ‘e Proceta nel dialetto locale, Monte di Procida è una incantevole meta del Golfo di Napoli.
Destinazione ideale per chi è alla ricerca della vacanza di mare,
base perfetta per conoscere meglio questa parte della costa italiana.
L’atmosfera a Monte di Procida è molto accogliente per via del calore delle persone del posto, che sanno prendere i turisti per la gola con i piatti e i prodotti tipici del posto, nonché con la loro accoglienza.
Del resto parliamo di un territorio che vive prevalentemente di turismo.
Ma il punto di forza di questo borgo marino sono senza alcun dubbio le sue spiagge, fatte di una soffice sabbia dorata e bagnate da un mare limpido e blu.

16 – L’Isola di Vivara
Rimaniamo sempre nel Golfo di Napoli dove ci dirigiamo in una piccola isola verde, bagnata da un mare cristallino, dove potrai trovare delle spiagge fatte di sabbia dorata.
Sto parlando della bellissima Isola di Vivara, sita proprio vicino all’Isola di Procida, una gemma di questa parte di costa italiana.
Meta ideale per chi ama il mare, il relax e ed immergersi nel verde.
Una volta nell’Isola, non puoi fare a meno di fare una visita all’Isola di Procida e ad all’Isola vulcanica di Ischia, entrambe molte vicine e facili da raggiungere da questa posizione.

Spero che le mete di questo paragrafo ti abbiano fatto fare un’idea su dove andare in Italia a giugno. Ad ogni modo, se vuoi conoscere altre destinazioni della nostra incantevole Penisola, ti lascio in compagnia del nostro itinerario dal titolo Dove andare in vacanza in Italia, che passa per:
- le bellezze della Regione Lazio
- la città di Torino
- l’Isola di Pantelleria
- le Cinque Terre in Liguria
- Parco Nazionale della Sila in Calabria
- la magia dell’Isola di Procida
- il mare di Monte di Procida
- Parco Nazionale d’Abruzzo
- Civita di Bagnoregio
- l’incantevole Regione Toscana

Leave a Reply