Sagra del Fungo Porcino a Lariano nel 2023: date e programma

  • Autore:
  • Pubblicato il: 20-04-2023
  • Ultima modifica: 26-05-2023
  • Commenti: 0

 

La sagra del fungo porcino a Lariano torna nel 2023 con tante novità legate al mondo del fungo e alla cultura di questa cittadina vicina alle porte della Capitale.

Più di 100 espositori sono pronti a riempire una vasta area dedicata all'evento dove sarà possibile assaggiare le portate del luogo, conoscere i prodotti tipici del posto e fare degustazione.

Un evento all'insegna quindi della buona cucina ma anche dell'arte e del divertimento se pensiamo alle sfilate e agli eventi organizzati.

Non a caso, si tratta di una sagra pensata per tutti, dalle famiglie con i più piccoli fino ai giovanissimi in cerca di un fine settimana diverso.

Non ci rimane di scoprire più da vicino la prossima sagra del fungo porcino a Lariano.

 

 

Sagra del Fungo Porcino a Lariano nel 2023

 

 

Sagra del Fungo Porcino a Lariano nel 2023:

Date: dal 7 al 24 settembre 2023
Luogo: Comune di Lariano, provincia di Roma, nel Lazio
Prezzo: ingresso gratuito
Info: evento organizzato dall'Associazione Fungo Porcino a Lariano
Come arrivare: consulta la mappa di Lariano

 

 

Siamo a Lariano, in provincia di Roma, nel Lazio, un Comune che ama fare le cose in grande quando si parla della sagra del fungo porcino.

Infatti, per quest'anno sono stati programmati più di 20 mila metri quadri di spazio per ospitare più di 100 espositori.

Non a caso, parliamo di una delle migliori sagre del fungo porcino in Italia.

In qualche modo possiamo dire che questa è a tutti gli effetti la sagra del fungo porcino di Roma, data la vicinanza con la città e data l'influenza della Capitale su quest'area.

L'evento è organizzato all'Associazione Fungo Porcino di Lariano che da sempre si prende cura di promuovere, sviluppare e svolgere attività sociali in questo territorio.

Non ci rimane di scoprire più da vicino le date e il programma di quest'anno.

Funghi porcini a Biggar nel Regno Unito
Photo by Andrew Ridley on Unsplash

 

Sagra del Fungo Porcino a Lariano: date e programma

 

 

Dal 7 al 24 settembre 2023

Il programma della sagra del fungo porcino a Lariano prenderà vita a piazzale Martiri della Libertà, dove i diversi stand daranno forma all'evento.

E' proprio tramite questi ultimi che è possibile provare i piatti tipici del posto e della cucina romana, dove il fungo porcino farà da protagonista.

Tra un banchetto e l'altro sarà anche possibile fare degustazione, prevista anche al coperto quest'anno, nonché provare i prodotti tipici di questa parte dell'Italia.

Musica, spettacoli e sfilate riempiranno di allegria l'atmosfera di queste giornate di festa all'insegna del gusto e della buona cucina.

Questo evento si svolge ormai da decenni e se non è la prima volta che passi da queste parti avrai notato come la sagra del fungo porcino a Lariano migliora di anno in anno.

Sagra del Fungo Porcino a Lariano menu: merita una certa attenzione il menu di quest'anno, ricco di portate davvero prelibate come la bruschetta ai porcini, la zuppetta di funghi, le fettuccine ai porcini e le tante altre prelibatezze da scoprire banchetto dopo banchetto.

Tantissime anche le mostre per promuovere la cultura e l'arte del posto, in una cittadina romana che racchiude secoli di storia, da scoprire e toccare con mano alla fiera del fungo porcino di Lariano.

Funghi porcini a Luneburg in Germania
Photo by Presetbase Lightroom Presets on Unsplash
  • Categoria:

Articolo scritto da

Lascia un commento

*** La tua email non verrà pubblicata ***

Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy di ViaggIn

0 commenti