Sagra della Castagna ad Avella nel 2022: date e programma

  • Autore: Marco Valeri
  • Pubblicato il: 24-09-2022
  • Ultima modifica: 24-09-2022
  • Commenti: 0

 

La Sagra della Castagna ad Avella torna nel 2022 con un nuovo appuntamento che ha il fine di far conoscere la bontà di questo territorio.

Il nome vero della festa è Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella, così ti puoi già immaginare che questi due frutti faranno da protagonisti, a volte assieme in piatti ancora fumanti e a volte da soli, come nel caso delle caldarroste o della nocciole appena tostate che potrai provare sul posto.

Ma la Fiera della Castagna ad Avella è anche un momento per conoscere questo generoso territorio più da vicino, che ogni anno porta nelle tavole italiane e di oltre confine prodotti di altissima qualità, come l'olio d'oliva DOP e i prelibati funghi porcini della zona.

Non ci rimane di scoprire allora più da vicino le date ed il programma di quest'anno.

 

 

Sagra della Castagna ad Avella nel 2022

 

Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella 2022:

  • Date: 8 e 9 ottobre e dal 14 al 16 ottobre 2022
  • Luogo: Comune di Avella, provincia di Avellino, in Campania
  • Prezzo: ingresso gratuito
  • Info: evento organizzato dall'Associazione I Rami del Melo
  • Come arrivare: consulta la mappa di Avella.

 

 

La Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella torna in questo 2022 per celebrare le bontà che nascono da questa terra, in particolare il frutto della nocciola e della castagna.

Siamo ad Avella, in provincia di Avellino, un Comune della Regione Campania che da sempre si prende cura del suo territorio portando nelle tavole italiane e di oltre confine prodotti genuini e di alta qualità.

Se passi da queste parti potrai sentire che il nome della nocciola è nato in questo Borgo e molte altre curiosità interessanti di natura storica.

Ma i due veri protagonisti saranno questi due frutti, che uniti e separati delizieranno il tuo palato, facendoti avere tra le mani portate ancora fumanti della sublime ed ineguagliabile cucina campana.

Non a caso, Avella fa parte delle migliori Sagre e Feste della Castagna in Italia.

Non ci rimane di scoprire più da vicino il programma completo.

 

Sagra della Castagna ad Avella: date e programma

 

8 e 9 ottobre e il 14, 15 e 16 ottobre 2022

Il nuovo programma della Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella comincia con l'apertura dei banchetti gastronomici.

Sarà proprio tramite questi che potrai accedere ai deliziosi piatti della cucina del luogo, in cui la castagna e la nocciola faranno da protagoniste.

Sempre negli stessi stand sarà possibile trovare anche i prodotti di altissima qualità di questa zona, nonché ci sarà la possibilità di fare degustazione.

Tra i prodotti da provare assolutamente, oltre la nocciola e la castagna, c'è il pregiato olio d'oliva DOP ed i deliziosi funghi del posto.

Musica e sfilate faranno da contorno per rendere la tua giornata ancora più piacevole, mentre passeggi per Avella e provi le caldarroste fatte al momento e le nocciole appena tostate.

Il programma della Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella ha il fine di far conoscere più da vicino questo territorio tramite i suoi sapori e non solo.

Infatti, durante la Festa della Castagna ad Avella, ci sarà anche la possibilità di salire a bordo di un trenino, nonché di alcune navette, che passano per i principali siti storici del luogo, come le Tombe e l'Anfiteatro romano, il bellissimo Palazzo Ducale, il centro storico di Avella e molto altro ancora.

Articolo scritto da

Lascia un commento

*** La tua email non verrà pubblicata ***

Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy di ViaggIn

0 commenti

Privacy Policy