Le più belle spiagge dell’Isola di Procida del 2022

  • Autore: Arianna Capogrossi
  • Pubblicato il: 01-05-2022
  • Ultima modifica: 10-05-2022
  • Commenti: 0

 

In questo articolo ho deciso di parlarti delle spiagge più belle e mozzafiato dell'isola di Procida.

Come immagino saprai, Procida è un comune italiano della Regione Campania e la sua nomea è dovuta non solo ai suggestivi panorami naturali e alle sue graziose variopinte abitazioni, ma soprattutto alle incredibili spiagge di cui non vedo l'ora di raccontarti.

In questo articolo che spero apprezzerai, ho pensato di mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie per creare un vero e proprio itinerario delle spiagge più belle di questa magnifica realtà che è Procida.

Questo comune conta molte spiagge e, indubbiamente, sono una più bella dell'altra. Ad ogni modo il mio obiettivo non è solo quello di elencarti le spiagge più belle di Procida, ma anche e soprattutto quello di fornirti tutte le informazioni utili e necessarie affinché tu possa organizzare una vacanza all'insegna del relax o del divertimento.

Procida è davvero una realtà bellissima e spero che questo articolo ti tornerà utile nella pianificazione del tuo prossimo viaggio.

 

 

Spiagge dell'Isola di Procida nel 2022

 

Quante sono le spiagge dell'Isola di Procida? E Quali sono quelle che devi assolutamente visitare?

Come ti avevo accennato nella guida Cosa vedere a Procida, quest'isola vanta spettacoli naturali e numerosissime spiagge uniche e caratteristiche, di conseguenza rispondere ai tuoi quesiti non sarà facile.

Ad ogni modo procediamo con ordine: di seguito troverai un elenco preciso e aggiornato sulle spiagge dell'Isola di Procida.

Continuerò poi con un vero e proprio itinerario delle spiagge più belle di quest'isola e, in ultimo, farò riferimento a quelle che sono le spiagge libere.

Pronto a scoprire le meraviglie di questo territorio tutto italiano? Mettiti comodo allora e cominciamo con le spiagge presenti sull'isola di Procida.

  1. La spiaggia del Postino
  2. Spiaggia di Ciraccio
  3. Spiaggia della Chiaiolella
  4. Spiaggia della Silurenza
  5. Spiaggia della Lingua
  6. Spiaggia dell'Asino
  7. Spiaggia della Chiaia
  8. Spiaggia del Carbonchio
Procida in Italia
Photo by Laurent Gence on Unsplash

 

Le più belle spiagge di Procida

 

1 - Spiaggia del Postino

Questa spiaggia è una delle aree più belle e amate dai turisti di tutta Italia.

Cosa ti fa venire in mente se leggi la parola "postino"? Esatto, hai indovinato: in questa spiaggia sono state effettuate numerose riprese del film il Postino con Massimo Troisi.

Ovviamente questa spiaggia merita la sua nomea a prescindere dal film, credimi il paesaggio che ti ritroverai davanti ti riempirà gli occhi.

Giungere alla spiaggia del postino non è difficile, anzi, puoi tranquillamente prendere delle navette che partono dal Porto di Procida.

Tieni presente che se decidi di arrivare alla spiaggia a piedi, attraversando un piccolo cimitero, arriverai in poco più di quindici minuti.

 

2 - Spiaggia del Ciraccio

Quella di cui ti sto parlando è la spiaggia più grande dell'Isola di Procida.

Se sei alla ricerca di relax e divertimento, la spiaggia del Ciraccio è quella che fa per te.

Infatti in questa meravigliosa area marina, puoi trovare numerosi pub, ristoranti, discoteche e la movida è all'ordine di ogni sera.

Dimenticavo di dirti che in questa spiaggia, ci sono numerosi campeggi.

Questo rappresenta un ottimo modo per iniziare delle nuove conoscenze e magari, perché no, scoprire nuovi accaniti viaggiatori come te.

 

3 - Spiaggia della Chiaiolella

Quella della Chiaiolella è un prolungamento della spiaggia del Ciraccio.

Ciò che personalmente amo di più di questa spiaggia, è certamente la vista del variopinto e bellissimo borgo di Procida.

Se ricordi bene infatti, ti avevo parlato che Procida è famosa soprattutto per le sue casette colorate.

La spiaggia della Chiaiolella è ben collegata ed è facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi.

 

4 - Spiaggia della Silurenza

Fra le spiagge più famose di Procida, non posso non far riferimento a quella della Silurenza.

Credimi questa spiaggia è davvero molto graziosa e ha davvero molti servizi da offrire ai suoi visitatori. Bar, ristoranti, pub e tanto tanto divertimento sono all'ordine del giorno in questa meravigliosa spiaggia.

Anche quella della Silurenza è una spiaggia facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi.

 

5 - Spiaggia della Lingua

Situata sul lato opposto della spiaggia della Silurenza, quella della Lingua rientra fra le aree marine più belle di Procida.

Nonostante la vicinanza con il porto e nonostante la presenza di numerosi stabilimenti balneari, la spiaggia della Lingua risulta essere irresistibile agli occhi innamorati dei turisti.

Se decidi di soggiornare sulla spiaggia della Lingua, sappi che puoi tranquillamente organizzare delle gite e scoprire i numerosi tesori che essa racchiude.

 

6 - Spiaggia dell'Asino

La spiaggia dell'Asino è una spiaggia di Procida davvero molto graziosa.

Situata vicino a Piazza Marina Grande, questa spiaggia è l'ideale se vuoi trascorrere del tempo di qualità per rilassarti.

Generalmente non è mai troppo affollata e puoi andare in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia.

Ovviamente anche in questo caso, sappi che la spiaggia è facilmente raggiungibile.

La case colorate dell'Isola di Procida
Photo by Carla Limatola on Unsplash

 

Spiagge libere di Procida

 

7 - Spiaggia della Chiaia

Situata sul versante orientale della bellissima Procida, quella di Chiaia è una delle spiagge più amate e gettonate dai turisti.

In questa spiaggia, per lo più libera, sono presenti solo due stabilimenti balneari in cui puoi rifocillarti dopo una giornata di benessere e divertimento.

Ciò che contraddistingue questa spiaggia dalle altre è che si trova, precisamente, all'interno di una baia: la bellissima Baia di Chiaia.

Se quella di Chiaia ti incuriosisce, sappi che è facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi.

 

8 - Spiaggia del Carbonchio

Spiagge selvagge, ripide scogliere e fondali profondi.

La spiaggia del Carbonchio è un'area marina assolutamente unica e, sotto ogni punto di vista, è l'immagine perfetta di natura incontaminata.

Preparati a trascorrere le giornate più belle che potessi immaginare, preparati a scoprire le meraviglie dei fondali marini e organizzati per vivere le avventure più suggestive.

 

Queste sono le più belle spiagge dell'Isola di Procida, a questo punto non ti rimane che preparare la tua borsa per il mare e poi goderti questo paradiso sito nel Golfo di Napoli, dove potrai avventurarti in altri posti meravigliosi come il Monte di Procida, nonché verso le altre meraviglie di Napoli e della Campania.

Il Golfo di Napoli infatti è la località perfetta per chi ama il mare, si tratta di una parte della costa italiana davvero speciale, bella sotto ogni punto di vista.

Ti auguro un buon viaggio.

Monte di Procida
Photo by Angela C on Unsplash

Articolo scritto da

Lascia un commento

*** La tua email non verrà pubblicata ***

Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy di ViaggIn

0 commenti

Privacy Policy