Ultima modifica 01 11 2021 alle 20:16
Viaggi ottobre 2022: dove andare? Le destinazioni ideali per viaggiare nel mese di ottobre sono:
- il fascino di Porto in Portogallo;
- Tenerife e le sue temperature miti;
- il ritmo lento di Lanzarote;
- Dubai tra mare e divertimento;
- la Sardegna in autunno;
- le ottobrate romane nella Capitale;
- i sapori e i profumi della Sicilia in ottobre;
- la bellezza di Tolosa in Francia;
- Creta e Corfù in Grecia;
- i Monti Cimini persi nei colori dell’autunno;
- il borgo di Orte a Viterbo;
- il Castello di Soriano nel Cimino;
- una notte su una confortevole casa sull’albero;
- la città di Atene ad ottobre;
- alla scoperta del Canada;
- Nashville in America;
- il Cile e i suoi misteri;
- Oman e la città di Muscat;
- le Seychelles;
- Broome in Autralia;
- la magia di Capo Verde in Africa.
Scopriamo alcuni dei più bei itinerari di questo mese per tutti coloro che vogliono mettersi in viaggio.
Raggiungere mete calde e al mare potrebbe rientrare nei vostri piani per il prossimo ottobre?
Gli itinerari imperdibili in Italia ed Europa possono soddisfare le aspettative di chi parte con voi?
Andare oltre i confini continentali è tra i vostri piani?
Ecco il nostro itinerario di ottobre a cui si aggiungono i consigli per spendere poco in questo mese.
Ottobre è un periodo dell’anno in cui viaggiare non costa molto.
Inoltre con la giusta compagnia aerea è possibile volare con poche decine di euro.
Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi per chi viaggia in questo periodo dell’anno.
Scopriamo il nostro itinerario.
Viaggi ottobre 2022
1 – Porto in Portogallo
Sembra proprio che per ottobre, Porto sarà una delle città più economiche da raggiungere dall’Italia.
Ma non solo.
Il Portogallo è un paese dove il potere d’acquisto è più basso rispetto l’Italia.
Questo giocherà a vostro favore dato che riuscirete ad andare in ottimi ristoranti e spendere poche decine di euro.
A tal proposito non riempite nemmeno troppo la valigia dato che ci sarà l’occasione di fare shopping.
Ma soprattutto: godetevi Porto che è una città meravigliosa e unica, dove cultura, arte e relax vi aspettano ad ottobre.
Ma andiamo avanti con il nostro itinerario.
I colori accesi dell’autunno si prestano a creare magnifici paesaggi da scoprire in Italia, Europa e in giro per il mondo.
Per chi vive nel Belpaese, in questo periodo dell’anno le temperature non sono ancora molto fredde ma la lunga costa italiana può essere ammirata soltanto rimanendo lontano dall’acqua.
Sì, è vero che qualche temerario che si fa il bagno ad ottobre lo si trova sempre, ma se non fate parte di questa piccola cerchia e avete voglia di mare c’è bisogno di spostarsi.
Tuttavia con i moderni mezzi che abbiamo a disposizione per viaggiare è facile raggiungere posti ancora caldi in cui è possibile ingannare la stagione standosene in costume dentro l’acqua o sotto il sole.
Scopriamo allora dove andare.

Viaggi ottobre mare: dove andare?
Viaggi ottobre dove andare? Se pensate di non esservi goduti a sufficienza l’estate e avete comunque voglia di tornare in spiaggia vi consiglio di prendere in considerazione la nostra prima meta.
2 – Tenerife in Spagna
Il complesso delle isole autonome della Spagna sono una meta ideale anche ad ottobre, dove nella costa è possibile trovare una temperatura che varia tra i 20 e i 30 gradi.
Chi vive alle isole Canarie in generale ve lo può confermare: ad ottobre in questo territorio il clima è ideale per via del fatto che le temperature non sono troppo elevate mentre l’acqua del mare si mantiene calda come in estate (se non di qualche grado più alta).
Difficilmente ci si imbatte in giornate di pioggia o di forte vento, e i colori dell’autunno accendono i contrasti anche in questo territorio.
Organizzate la vostra vacanza scegliendo tra una delle tante compagnie aeree che volano verso l’isola.
Un ottimo strumento da utilizzare è Google Flights per i voli verso le Canarie, un modo per poter vedere tutte le compagnie aeree che vanno verso quella direzione e scegliere tra il biglietto più basso o il giusto rapporto qualità prezzo.
In questo periodo dell’anno viaggiare costa meno rispetto agli altri mesi, quindi sia per arrivare che per rimanere alle Canarie non spenderete molto, considerando anche il fatto che il costo della vita nell’Isola è decisamente più basso rispetto a quello dell’Italia.
Se ci si allontana dalle zone turistiche, infatti, è possibile anche cenare con 10 o 15 euro a persona. Non male vero?
Se riuscite prenotate in anticipo.
A Tenerife troverete la pace dei sensi in questo periodo dell’anno, bellissime spiagge non affollate e la possibilità di immergersi nella natura andando al Parco Nazionale del Teide.
Date le poche ore di volo e i costi, se state cercando il caldo e il mare nel mese di ottobre vi consiglio vivamente Tenerife.
I viaggi in ottobre al caldo possono comunque spingersi in tutto il complesso delle Isole Canarie.
Se volete immergervi nel relax della natura e stare lontano dalle zone troppo turistiche provate a vedere l’Isola di La Palma.
Fuerteventura anche, l’isola è immersa nel suo stato naturale e può offrire una vacanza al mare in un vero e proprio paradiso.
Se invece oltre alle belle spiagge e al clima mite volete tanto divertimento e locali aperti tutta la notte, andate all’Isola di Gran Canaria.
Come abbiamo visto il complesso delle Isole Canarie offre davvero molto nel mese di ottobre ma non abbiamo finito di parlare di questo territorio.
Già, perché la vacanza ideale al mare in ottobre si può spingere nell’Isola di Lanzarote.

L’Isola di Lanzarote ad ottobre
3 – l’Isola di Lanzarote
Si tratta dell’Isola più a nord del complesso del territorio delle Canarie ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza.
Sceglietela come la vostra meta nel mese di ottobre e vi assicuro che sarà impossibile non rimanere colpiti: colori, odori, paesaggi, scogliere e spiagge rendono Lanzarote unica.
Una delle spiagge migliori che vi consiglio è quella di Papagayo, con la sua sabbia dorata, l’acqua cristallina e la temperatura mite del mese di ottobre è il luogo ideale dove spendere le ferie in questo periodo dell’anno.
Dopo esservi goduti le sue bellissime spiagge inoltratevi anche all’interno del suo territorio perché c’è davvero tanto da scoprire.
Arrivate al Castello di Santa Barbara, un castello che si trova sul Monte Benacantil dal quale potrete vedere l’Isola dall’alto: pianure vulcaniche, piccoli deserti e un continuo cambio di colori.
Non potete perdervi il Parco Nazionale del Timanfaya, un parco vulcanico che si estende su buona parte dell’isola.
L’Isola di Lanzarote si raggiunge senza problemi grazie al suo aeroporto interno che è collegato con voli diretti con buona parte dell’Italia.

Vacanze ad ottobre mete consigliate
Come abbiamo visto le Isole delle Canarie sono un ottimo compromesso per questo periodo dell’anno.
Tuttavia se volete ampliare la vostra scelta al caldo potete dirigervi verso un’altra bellissima meta.
4 – la città di Dubai negli Emirati Arabi
Minime di 23 gradi e massime di 35 è quello che troverete nella Capitale di uno dei sette Emirati Arabi.
Città sita sulla costa del Golfo Persico, bagnata dal mare e costeggiata dal deserto del Safari, si tratta di un luogo da scoprire.
Al suo interno trovate le manie di grandezza della sua popolazione come il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, nel quale potete salire fino alla sua vetta con le visite programmate.
Questo e altre strutture entrano in forte contrasto con la vecchia Dubai e le sue antiche Moschee.
Obbligatoria la visita alla Moschea di Jumeirah.
Fate una passeggiata lungo la Dubai Marina per ammirare la sua architettura. Vi consiglio di passare da queste parti con il sole che tramonta o verso sera, per godervi anche il magnifico gioco di luci.
Escursione sul deserto in prima mattina, tarda mattinata al mare e nel pomeriggio copritevi per scendete lungo le piste da neve del Mall of Emirates, uno dei centri commerciali più grandi del mondo in cui potete anche sciare con le piste di neve artificiali.
Dubai è una meta calda tutto l’anno (l’estate forse un po’ troppo) in cui è possibile passare un ottimo ottobre in ferie non solo al mare ma anche per scoprire una cultura diversa dalla nostra.

Viaggi ottobre in Italia
Ne avevamo parlato nei viaggi in autunno e torniamo a farlo in questa guida.
Ottobre, autunno, foglie rosse e gialle, clima mite, città incantevoli e paesaggi unici: anche in questo mese il nostro paese risulta essere meraviglioso.
Dove andare? Avete l’imbarazzo della scelta.
5 – l’Isola della Sardegna in autunno
Godetevi le principali isole se volete vedere la Sardegna e la Sicilia senza le grandi folli estive e i prezzi altissimi dell’alta stagione.
A tal proposito vi potrebbe tornare utile il nostro itinerario di viaggio in Sardegna.
Godetevi il Sud, la sua cucina e i suoi luoghi caratteristici, oppure andate al Nord, tra città, storia e paesaggi.
Se non ci siete mai stati in questo periodo dell’anno il consiglio che vi do è quello di visitare la Capitale.

6 – Le ottobrate romane nella Capitale
Sono famose in tutto il mondo.
Siete mai stati a Roma a ottobre? Andateci per capire di cosa sto parlando.
Giornate calde, una città magnifica, ricca di storia, tutta da scoprire, con quel sole arancione che nel tardo pomeriggio tramonta dietro le rovine romane e che vi farà innamorare di questa città.
Colosseo, Fori Imperiali, piazza Venezia, Circo Massimo, Lungotevere, Castel Sant’Angelo, Piramide, Basilica di San Paolo, lo Zodiaco, il quartiere dell’Eur: arrivate ad una delle stazioni principali e cominciate a girare, in questa città tutto è storia.
Divertitevi nei locali a trastevere, lungo via Ostiense, al Pigneto, a San Lorenzo (vi consiglio la Taverna di San Lorenzo per provare prodotti artigianali).
Godetevi questo mese ricco di piacevoli giornate in cui la città risplende in una luce unica, che fin dai tempi dell’Antica Roma a oggi fa parlare delle sue ottobrate romane, una caratteristica che attira turisti provenienti da tutto il mondo in questo mese.
Non dimenticate di portare con voi l’itinerario della nostra autrice romana dal titolo Cosa vedere a Roma, una guida che passa dalle attrazioni principali fino a quelle meno conosciute.
7 – la Sicilia ad ottobre
Regalati un viaggio che ti metta nella condizione di poter girare l’Isola in lungo e in largo.
Parti da una delle principali città e organizza un vero e proprio itinerario in macchina.
Le mete migliori da cui partire sono:
- Palermo;
- Messia;
- Taormina;
- Catania;
- Siracusa;
- Trapani.
Sono tutte stupende città che vale la pena di vedere.
Nel tuo itinerario non perdere il Vulcano Etna, dedica un’escursione di una giornata a questo imponente simbolo della Sicilia.
Solitamente in questa regione il clima è ancora molto caldo in ottobre ma non c’è la garanzia di fare il bagno.
Tuttavia se la voglia di mare rimane nonostante le temperature goditi qualche piacevole escursione sulle piccole isolette della Sicilia e sulle sue spiagge più belle come:
- Isola di Femmine;
- Castellammare del Golfo;
- Cefalù;
- Favignana;
- Donnalucata;
- Punta Secca.
La Sicilia ad ottobre è un ottima meta per chi prenota all’ultimo momento dato che si trova in un periodo dell’anno in cui si raggiunge senza spendere molto.

Se le mete che abbiamo visto fino ad ora non hanno soddisfatto la vostra voglia di scoprire luoghi nuovi, vi proponiamo allora le destinazioni del nostro itinerario Dove andare in vacanza a ottobre che passa per:
- Lisbona tra arte, mare e divertimento;
- Parigi e la bellezza della città in ottobre;
- Londra da scoprire con le sue attività gratis;
- Umbria ad ottobre tra sapori e divertimento;
- Soriano nel Cimino e la Sagra della Castagna;
- Creta, la quinta isola del Mediterraneo;
- le Isole Canarie e le calde temperature di ottobre;
- Lanzarote come meta ideale per rilassarsi;
- l’Isola di Bora Bora, un sogno che diventa realtà;
- Marsiglia e la sua personalità;
- Roma e le ottobrate romane;
- Sagra della Castagna in Italia in 10 appuntamenti;
- la magia della Costiera Amalfitana;
- Bruges una delle città più affascinanti d’Europa;
- il magnifico Guggenheim di Bilbao;
- la città di New York con i colori dell’autunno;
- La Fiera del Fumetto a Roma;
- Eurochocolate a Perugia;
- La Festa della Zucca in Italia;
- Treno del Foliage.

Viaggi ottobre in Europa
Il clima di questo mese permette di viaggiare in buone condizioni in tutto il continente europeo, nonostante il divario che c’è sempre tra il Nord e il Sud Europa.
Dove andare allora?
Viaggi ottobre offerte RyanAir invernali: vi lascio scegliere la vostra meta con la compagnia low cost che in questo periodo dell’anno dà vita ai saldi invernali, biglietti che collegano le diverse città europee a partire da euro 9,99.
C’è chi sostiene che l’Europa è stata unita dalla RyanAir: al di là della possibile provocazione che c’è dietro questa affermazione vi posso dire che con questa compagnia potete viaggiare veramente con poche decine di euro per tutto il continente durante questo periodo dell’anno.
8 – Tolosa in Francia
Se siete indecisi su cosa scegliere potete optare per Tolosa in Francia.
Si tratta di una piccola cittadina che si trova a Sud, una vera e propria bomboniera.
Si gira tranquillamente in un giorno e tutto costa poco.
E’ la meta ideale per un piacevole fine settimana, per me è stato così.
Se volete approfondire l’argomento potete rifarvi al nostro itinerario di viaggio a Tolosa.

Se decidete di viaggiare in Europa in questo periodo dell’anno tenete anche presente che ci sono tantissime offerte last minute per ottobre.
Potreste trovare un volo dell’ultimo minuto per un fine settimana in una delle spettacolari città dell’Europa.
9 – Creta, Corfù e la bellissima Grecia
Nel mese di ottobre, in Grecia, le calde giornate non sanno se lasciare posto a quelle fredde.
Sembra quasi che non abbiano voglia di andarsene.
Così in questo mese è possibile tuffarsi ancora nelle acque di Creta, Corfù e Atene senza grandi problemi.
Il bello di questo paese nel mese di ottobre è che si è lontani dalla calca dell’alta stagione.
Quindi visita le parti più simboliche della Grecia, come:
- l’Acropoli di Atene;
- Olimpia e il suo sito archeologico;
- il Tempio di Apollo Epicurio a Bassae;
- Corfù e i suoi quartieri antichi;
- Oia a Santorini;
- Creta e il suo Palazzo di Cnosso;
- Rodi;
- Chora a Patmos;
- i famosi Monasteri del Monte Athos;
- i monasteri di Daphini;
- il sito archeologico di Micene e Tirinto.

Offerte e last minute in ottobre
Partiamo subito dal servizio del mese per trovare i last minute di ottobre.
Si tratta di un servizio che ho utilizzato personalmente più volte, così come si tratta di una piattaforma che ho più volte menzionato nei miei itinerari di viaggio.
Sto parlando di Momondo e del suo nuovo servizio.
Per chi non lo conoscesse, Momondo è un motore di ricerca per viaggi che si è fortemente imposto sul mercato internazionale grazie ai servizi che offre.
Hanno anche un blog che è curato molto bene.
Come ogni azienda vincente, Momondo è in continua evoluzione e così ha deciso di lanciare un servizio davvero speciale che prende nome di Miglior Prezzo Garantito per viaggiare con le offerte di ottobre.
Si tratta di un’iniziativa valida solo per le prenotazioni aeree.
In pratica Momondo ti invita a cercare il tuo prossimo viaggio sul loro motore di ricerca.
Dopo aver fatto la ricerca ti invita a scegliere il prezzo più basso che trovi.
Nel caso in cui nella stessa giornata trovi un’offerta ad un prezzo inferiore, Momondo di rimborsa la parte che hai pagato in più.
Facciamo un esempio: cerca un volo per la Norvegia.
Hai deciso che per il prossimo ottobre vuoi andare a vedere l’aurora boreale in Norvegia.
Fai la tua ricerca su Momondo e poi scegli il volo più economico.
Se nell’arco della giornata trovi qualcosa di meno costoso puoi farti rimborsare la parte che hai pagato in più.
Questo è il servizio che mi sento di consigliarti per trovare il tuo last minute ad ottobre, ovvero il minor prezzo, anche se prenoti all’ultimo momento.
Ovviamente la finalità di Momondo non è quella di farti acquistare un biglietto e poi lasciarti spendere il resto della giornata su internet a cercare qualcosa di più conveniente.
Lo puoi anche fare, ci mancherebbe.
Ma il vero potenziale è che Momondo è così convinta di offrirti il biglietto aereo più economico che è pronta anche a rimborsarti la cifra che potresti, eventualmente, risparmiare con un altro servizio.

Dove viaggiare a ottobre
10 – Monti Cimini nel Viterbese
Le foglie dorate e rosse e lo spettacolo del paesaggio autunnale ti aspettano nella Faggeta del Monte Cimino, nel Viterbese.
In questo splendido posto potrai regalarti una piacevole escursione nei colori del piccolo bosco.
I sentieri guidati ti porteranno attraverso paesaggi magnifici e incontaminati.
I diversi rifugi ti accoglieranno.
Il bello di questa zona è che c’è la possibilità di scoprire dei piccoli paesi dell’Italia che sono delle vere e proprie bomboniere e che nel periodo dell’autunno si mischiano con un insieme di colori unici.
11 – Orte in provincia di Viterbo
A pochi km dalla faggeta puoi scoprire questo piccolo paese.
Lo giri tranquillamente in una giornata.
Arrivando noterai che si tratta di qualcosa di speciale: Orte sembra un paese costruito sopra una roccia.
Dopo aver visitato il suo centro, tutto in stile medievale, potresti anche spingerti nella Orte Sotterranea, un tour guidato che ti porta a scoprire i resti e l’arte che nel tempo sono rimasti sotto la superficie di questo piccolo paese italiano.
La stazione di Orte è anche collegata bene con il resto d’Italia quindi volendo puoi anche arrivare in treno.
12 – Soriano nel Cimino
Un’altra giornata la puoi dedicare ad un piccolo paese chiamato Soriano nel Cimino.
Anche questo piccolo paese lo visiti in una giornata.
Arrivando noterai da lontano il suo castello, che si trova sulla cima del paese.
Si tratta di una struttura davvero suggestiva, soprattutto se lo vedi al calar del sole.
Nel mese di ottobre c’è anche la famosa Sagra della Castagna di Soriano nel Cimino che ti consiglio.
Pensa che vengono da tutto il mondo a vedere questo evento.
Bancarelle, sfilate, buon cibo e piacevoli persone è quello che ti aspetta a questo evento.

Viaggi nel mese di ottobre
13 – Casa sull’albero dell’Agriturismo La Piantata
Ad Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, è possibile dormire in una delle due spettacolari case sull’albero.
Si tratta di una vera e propria abitazioni, con tutte le comodità, sospese ad otto metri di altezza.
Ti sembrerà di vivere in una favola.
Credimi che sarà tutto molto suggestivo.
Si tratta di un’esperienza che devi provare almeno una volta nella vita.
Si tratta di una meta romantica con la quale puoi veramente sorprendere il tuo partner.
Oltre alla peculiarità dell’evento l’Agriturismo La Piantata è molto conosciuto per gli ottimi prodotti locali che offre, quindi preparati ad assaggiare i prodotti del posto.

14 – La città di Atene
Atene, in Grecia, è la meta romantica ideale se vuoi superare i confini nazionali.
In questo paese nel mese di ottobre il clima è ancora mite ma la possibilità di fare un bel bagno al mare è abbastanza remota.
Tuttavia puoi godere di un viaggio romantico, molto indicato per due, nelle bellissima Atene, dove potrai passeggiare e regalarti dei momenti speciali tra le sue rovine.
Nel mese di ottobre anche ad Atene ti aspettano tante strutture turistiche a prezzi contenuti per via della bassa stagione.
Goditi i ristoranti della città, prenota un tavolo per due, magari nel pieno centro, a lume di candela, e scopri la cucina greca, davvero speciale.

Ferie ottobre: dove andare?
15 – Canada, la città di Victoria e la Columbia Britannica
La città Victoria si trova nell’Isola di Vancouver, da cui prende anche nome l’omonima città.
Il Canada ad ottobre significa fare le cose in grande.
La città di Victoria si trova in una provincia canadese che affaccia sull’Oceano Pacifico, nella parte Occidentale del paese, sulla costa, che prende il nome di Columbia Britannica.
Nonostante il mare, troverai un paesaggio ricco di catene montuose con dei grandi boschi in cui potrai fare delle meravigliose escursioni in mezzo ai colori dell’autunno.
Altra caratteristica di questo territorio sono i suoi fiordi che potrai vedere con i tanti tour che vengono offerti durante questo periodo dell’anno.
Amo particolarmente questo territorio nel mese di ottobre per i suo colori dorati generati dalle foglie degli alberi, per le sue alte vette e per i laghi che si rivestono in tutta la zona.
Davvero suggestivo.
La Columbia Britannica in Canada significa fare le cose in grande per le ferie di ottobre.
Troverai una temperatura che oscilla tra le minime di 7 gradi e le massime di 14, quindi parti con un abbigliamento adeguato.

16 – Nashville in America
Ottobre è un ottimo momento per andare in America, soprattutto se non ci sei mai stato.
A tal proposito potresti valutare Nashville, la Capitale del Tennessee.
A Nashville in questo periodo dell’anno ci sono tantissimi festival che riempiono le strade della città di festa, musica e cibo.
Non a caso Nashville è uno dei centri più importanti per quanto riguarda la musica in tutto il paese.
Oltre a questi il centro della città ti accoglierà con tutte le sue attività, dalle attrazioni culturali a quelle architettoniche.
Per farti un’idea dei prezzi relativi ai biglietti aerei potresti vedere il cosa offre la Norwegian Air e i suoi voli verso l’America.

17 – Cile e Sud America
Voliamo ancora in America ma questa volta superiamo il Canale di Panama per andare in America del Sud.
Arriviamo in Cile, un territorio formato da una costa che affaccia sull’Oceano Pacifico, con montagne, vulcani, deserti, fiumi, laghi e città da scoprire.
Un paese che accontenta tutti i viaggiatori molti dei quali si spingono sulla sua Isola di Pasqua, il misterioso luogo dove tutt’oggi hanno sede i Moai.
Santiago è la città da cui puoi partire e che ad ogni modo merita di essere visitata.

18 – Oman nel mese di ottobre
Oman nel mese di ottobre significa sempre organizzare delle ferie in grande stile.
Dato che non siamo in alta stagione non ti costerà nemmeno tanto.
L’ideale è prendere base a Muscat, la sua capitale: si tratta di una piacevole città in cui potrai conoscere la cultura locale ma soprattutto godere di spiagge davvero spettacolari.
A Oman nel mese di ottobre la temperatura oscilla tra i 24 gradi delle minime e i 35 gradi delle massime.
Parti quindi con l’abbigliamento giusto e prendi in considerazione di visitare il suo deserto e le altre attrazioni.
Se ti interessa non perderti il nostro itinerario su Quando andare in Oman e cosa vedere.

Se hai deciso di perderti completamente sulla spiaggia di un paradiso terrestre ci sono ottimi motivi che ti possono portare alla Seychelles per le tue prossime ferie in ottobre.
19 – Le Seychelles
Cominciamo dal clima, caldo per tutto il mese di ottobre ma anche a novembre se vuoi prolungare la tua permanenza.
Ma non è tutto.
Un viaggio alle Seychelles può venire a costare parecchio ma non nel mese di ottobre, un periodo di bassa stagione.
Infatti una volta che hai individuato la giusta struttura turistica noterai che non solo i prezzi sono più bassi ma che non c’è il sovraffollamento dei mesi estivi.
A tal proposito prova a vedere se l’Isola di Mahè si presta alle tue ambizioni: spiagge bianche, acqua cristallina e tramonti da sogno saranno le caratteristiche fondamentali della tua vacanza.

20 – Broome in Australia
Si tratta di una città dell’Australia che negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo turistico per via delle sue notevoli spiagge e anche per via delle sue bellezze naturali.
Per delle ferie fantastiche dirigiti alla spiaggia di Cable Beach, lunga più di 22 km.
Nel mese di ottobre siamo ancora nella stagione secca e le temperature vanno dai 17 gradi delle minime ai 31 delle massime.
Piogge scarse, notti fresche e giornate calde è quello che ti aspetta.
Una volta a Broome ti renderai conto che il mare e il clima sono diversi da quello a cui siamo abituati in Europa: ad esempio lungo le coste troverai delle reti che proteggono i bagnanti dagli attacchi degli squali.

Capo Verde ottobre
21 – Capo Verde in Africa
Caldo a fine ottobre? Vi voglio raccontare di una meta straordinaria e al caldo per le vacanze di ottobre.
Nel complesso delle 10 isole africane di Capo Verde troverete una temperatura che va dai 20 ai 30 grandi per tutto il mese con una scarsa possibilità di piogge.
Arriviamo alla fine del nostro itinerario per il mese di ottobre parlando di questa meta.
Se non ci siete mai stati potete puntare all’isola più grande del posto, Santiago di Capo Verde, dove ci sono delle strutture turistiche lungo la costa dove poter dormire e spendere il proprio tempo per godersi questo piccolo paradiso terrestre.
Anche in questo posto spingetevi nell’entroterra per scoprire un territorio ancora incontaminato in alcuni punti e decisamente diverso da quello Europeo.
Tutti coloro che hanno deciso di prendere le ferie ad ottobre potranno raccontare di essere stati in uno di quei mari fantastici e di aver scoperto un territorio davvero straordinario.

Conclusione
Mi auguri che siate riusciti a farvi un’idea su dove andare il prossimo ottobre.
Se volete conoscere le mete dei prossimi mesi e come si vive oltre i confini nazionali iscrivetevi alla nostra newsletter.
Buon viaggio a tutti.
Leave a Reply